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Il gioco procede in questo modo:
· Il simulatore lancia la palla con una certa intensità che è identificata da un
numero casuale da 1 a 10.
· Se la palla cade nella cella arancione questa viene respinta dal battitore che
fa un punto.
· Se la palla cade in una cella gialla il punto va al battitore se l’intensità del
tiro è minore di 3 altrimenti il punto va al simulatore.
· Se la palla ricade in una zona azzurra il punto va al giocatore.
· La palla non può essere mai lanciata sul giocatore.
Simulare 100 volte la gara ognuna composta da 500 lanci. Il giocatore vince se
respinge almeno l’80% dei lanci. Stampare la statistica delle vittorie.
L’algoritmo usa la function rand() in stdlib per generare numeri casuali: si
ricorda che, per esempio, se numero_casuale è un int, la chiamata
numero_casuale=rand()%11; genera un numero casuale intero (distribuzione uniforme) nell’insieme (0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10). Usare sempre la srand() per
rendere automatica la scelta iniziale del seed della sequenza di numeri casuali.
Effettuare almeno 5 test, visualizzando lo schema come presentato in figura.
2)
Dizionario dei sinonimi:
Si vuole simulare la gestione di un dizionario dei sinonimi. Il dizionario è indicizzato
tramite le lettere dell’alfabeto ed ogni parola contiene il suo significato.
Permettere all’utente di:
· Inserisce una frase dove ogni parola è separata da uno spazio
Il programma riconosce ogni singola parola e chiede all’utente se vuole inserirla nel
dizionario. Se la risposta è affermativa il programma inserisce nel dizionario la
nuova parola. Effettuare almeno 3 test.
Grazie in anticipo...